Tatuaggi

Tatuaggi

Tatuaggi

Oggi è possibile, mediante l’utilizzo della tecnologia laser, rimuovere in maniera efficace e sicura tatuaggi di qualsiasi dimensione e colore.

Che cosa è il laser per la rimozione dei tatuaggi?
Si tratta di una prestazione ambulatoriale dermatologica che viene effettuata ricorrendo a un laser che ha come bersaglio il pigmento esogeno utilizzato per realizzare il tatuaggio. Si tratta di un particolare laser in grado di emettere impulsi ad alta potenza in un periodo di tempo brevissimo (nano o picosecondi) che frammentano il pigmento esogeno.

I frammenti ottenuti vengono eliminati mediante fagocitosi a opera dei macrofagi, le cosiddette cellule spazzino della pelle.

L’utilizzo di diverse lunghezze d’onda permette di raggiungere profondità differenti nella cute e di aggredire semplici accumuli di pigmento alla giunzione dermo-epidermica o di raggiungere il pigmento se è situato più in profondità.

La nuova e avanzata tecnologia di rimozione laser del tatuaggio permette di rimuovere i tatuaggi indesiderati in modo ottimale ed efficiente rispetto ai metodi più tradizionali. Variabili come la dimensione delle particelle di inchiostro, il colore del tatuaggio, la profondità delle particelle di inchiostro, l’età e la posizione del tatuaggio svolgono un ruolo nella velocità di eliminazione e nel numero di trattamenti necessari per ottenere risultati ideali. Ecco perché enlighten® è il gold standard della rimozione laser dei tatuaggi. Dotato di due durate d’impulso (2 ns + 750/660 ps) e tre lunghezze d’onda laser uniche (532, 1064, 670 nm), enlighten® è in grado di cancellare ogni colore di inchiostro, anche di diverse dimensioni e densità in un minor numero di trattamenti.

Oltre alla rimozione laser dei tatuaggi, la versatilità tecnologica e l’ampio raggio di specifiche di enlighten® permette di rimuovere le lesioni pigmentate indesiderate e di affrontare i problemi di rivitalizzazione della pelle, diventando così una piattaforma essenziale di multi-applicazione adatta a qualsiasi esigenza.

Tatuaggi